Controsoffitto in cartongesso e punti luce

Giochi di luci e ambienti più eleganti, intimi e personalizzati. Con l’istallazione di un controsoffitto in cartongesso hai la possibilità di rendere unico gli ambienti che vivi, che siano un ufficio o la tua casa. L’istallazione del controsoffitto è uno degli interventi più frequenti in questi anni: ci occupiamo della valutazione e l’analisi degli spazi, del progetto e della realizzazione dello stesso.

La parte più difficile è integrare i punti luce artificiali con quelli naturali delle finestre, arrivando a poter quasi non accorgersi del nuovo controsoffitto in sé e ammirare la stanza nella sua completezza.

CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO

Esistono due tipi di controsoffitto: uno composto da una serie di moduli prefabbricati e con struttura a vista, l’altra in cartongesso. Soprattutto per gli ambienti residenziali la soluzione in cartongesso è quella preferibile in quanto non mostra alcun segno di discontinuità. Si sposa con l’intonaco e con la tipologia delle pareti, che siano moderne o rustiche.

Sono diversi i motivi per ricorrere ad un controsoffitto in cartongesso. Può esserci l’esigenza di ridimensionare ambienti troppo alti o quella di ricoprire un solaio. Anche per l’illuminazione può essere una soluzione: con un controsoffitto in cartongesso è possibile rimediare ad ambienti bui con giochi particolari di luci. I designer ricorrono sempre più spesso al controsoffitto semplicemente per motivi estetici, abbinandolo a strisce led che rendono molto piacevole gli ambienti.

controsoffitto in cartongesso
controsoffitto in cartongesso
controsoffitto in cartongesso

COME LAVORIAMO

La nostra esperienza ci ha insegnato a non basarci semplicemente su numeri, è importante vedere e analizzare ogni situazione prima fare un preventivo. Una volta entrati in contatto con noi, sarà necessario fissare un appuntamento in loco per ragionare insieme sugli ambienti . Studieremo poi delle soluzioni sui tuoi gusti personali e soprattutto sulle potenzialità degli spazi, spesso sottovalutate. Di frequente capita di incontrare persone che mai avrebbero pensato di poter sfruttare tanto o in modi alternativi stanze che hanno sempre visto nello stesso modo.

1

Analisi degli ambienti

La struttura, l'ambiente, le luci e tutti i fattori influenti. Da qui parte il progetto.

2

Preventivo

Una volta sviluppato, ti proporremo il progetto per il controssiffo e i nuovi punti luce.

3

Sviluppo

I tempi cambiano a seconda delle situazioni, ma assicuriamo professionalità e qualità d'intervento.

Dai una nuova prospettiva alla tua casa o al tuo ufficio. Il controsoffitto in cartongesso renderà le stanze che vivi uniche, con linee tutte nuove che descrivono la tua personalità e rispondono a diverse necessità. Scrivici, il tuo progetto aspetta solo di partire.