Cappotto termico

Il cappotto termico è uno degli investimenti migliori che si possano fare per la propria abitazione o, in generale, per gli edifici di proprietà. I Benefit? Aumenta la classe energetica, il costo viene ammortizzato nel tempo e aumenta la vivibilità. Questo sistema esiste da più di 50 anni e il suo successo è dettato specialmente dal largo impiego che ha trovato nei paesi nordici.

E’ importante evidenziare che l’utilità del cappotto termico non è legato solamente al freddo. Gli strati che proteggono le mura esterne impediscono ai raggi di sole estivi di surriscaldare gli ambienti interni, quindi di dipendere da condizionatori e ventilatori.

COS'E' UN CAPPOTTO TERMICO

Un cappotto termico è un rivestimento che si applica ai muri di casa, composto da vari strati uniti da schiuma espansa. Questo rivestimento si può applicare all’interno o all’esterno, ma nel primo caso può risultare più complesso e la conseguenza è sicuramente la riduzione degli spazi. Alle volte può risultare la soluzione migliore, ma è preferibile operare all’esterno della facciata.Il cappotto termico può essere strutturato con materiali sintetici o naturali a seconda delle necessità, i secondi sono i più costosi, ma risparmiare sul cappotto termico può non essere un buon investimento.

All’esterno il cappotto termico viene rivestito e la tua casa può non cambiare immagine, oppure puoi cogliere l’occasione per un restyling estetico. E’ importante specificare che ogni edificio ha bisogno della sua “veste” perfetta, quindi è fondamentale fare un preventivo per valutare quale sia la migliore.

COME LAVORIAMO

La nostra esperienza ci ha insegnato a non basarci semplicemente su numeri, è importante vedere e analizzare ogni situazione prima fare un preventivo. Una volta entrati in contatto con noi, sarà necessario fissare un appuntamento in loco per ragionare insieme sugli spazi da isolare. Valuteremo poi con quanti strati e con quali materiali considerando tutti i parametri e le variabili del caso. Ogni edificio è diverso non solo per la sua struttura, ma anche per la sua posizione nello spazio e per sviluppare un progetto importante come l’isolamento termico è imprescindibile un’analisi critica sul posto.

1

Analisi dell'edificio

La struttura, l'ambiente circostante, l'umidità e tutti i fattori influenti. Da qui parte il progetto.

2

Preventivo

Una volta sviluppato, ti proporremo il progetto per il cappotto termico del tuo edificio.

3

Sviluppo

I tempi cambiano a seconda delle situazioni, ma assicuriamo professionalità e qualità d'intervento.

Vestire la tua casa con un cappotto termico isolante sarà una scelta della quale non ti pentirai, per tutti i motivi che hai appena letto. I pannelli isolanti miglioreranno anzitutto la tua qualità della vita, oltre a farti risparmiare soldi in riscaldamento ed elettricità. Non esitare a contattarci, fai partire il tuo progetto!